Passa al contenuto principale

Ricerca Insoluti

La procedura della ricerca insoluti è stata disegnata per permettere all'utente di ricercare facilmente gli insoluti creati precedentemente con lo scopo di visualizzarli, modificarli ed eventualmente cancellarli. Dalla ricerca insoluti è possibile fare tutte le operazioni necessarie nell'ambito del documento, previa la presenza dei diritti utente necessari.

La procedura della ricerca insoluti è costituita nel seguente modo:

RIBBON BAR: la ribbon bar rappresenta il menu della Form in oggetto, ossia l'area nella quale è possibile effettuare delle azioni sia nel merito di un documento preesistente, piuttosto che generarne uno nuovo. La lista delle funzionalità possibili è di seguito rappresentata:

FunzioneSignificato
Ricerca insolutiPulsante per applicare i filtri di ricerca all'intero database degli insoluti.
Nuovo insolutoRichiama la procedura per inserire un nuovo insoluto.
Modifica insolutoRichiama la procedura per modificare un insoluto precedentemente inserito.
Visualizzazione insolutoRichiama la procedura per visualizzare un insoluto precedentemente inserito.
Cancella insolutoEsegue la procedura per cancellare un insoluto precedentemente inserito.
FunzioneSignificato
Stampa Lista insolutiRichiama la procedura per stampare la lista degli insoluti presente.
FunzioneSignificato
Importazione insolutiRichiama la procedura di importazione del tracciato telematico Insoluti.
Contabilizzazione insolutiRichiama la procedura di contabilizzazione insoluti, con contestuale riapertura della partita cliente secondo i parametri del modulo.
Contabilizzazione insoluti su cessioneRichiama la procedura di contabilizzazione insoluti, con contestuale riapertura delle partite cliente e fornitore secondo i parametri del modulo.

AREA DI FILTRO: l'area di filtro è quella dedicata ad ospitare l'elenco dei possibili tipi di dati grazie ai quali è possibile effettuare una selezione, una ricerca sul totale delle distinte inserite. I Filtri sono tipicamente sempre in condizione “AND” ed è possibile specificare più criteri di filtro contemporanei.

GRIGLIA DI RISULTATO: la griglia di risultato rappresenta l'elenco degli insoluti che corrispondono ai dati di filtro sopra specificati. L'utente, dopo aver specificato i valori attraverso i quali desidera ottenere una ricerca insoluti, premendo il pulsante [Ricerca Insoluti] presente nella relativa Ribbon, otterrà nella griglia di risultato l'elenco degli insoluti.