Passa al contenuto principale

Ricerca Strumenti di misura

Il filtro si trova sul percorso Qualità > Taratura strumenti > Strumenti di misura.

Il filtro dati consente di inserire nuovi Strumenti di misura o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.

Ricerca Strumenti di misura

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Inserimento Strumenti di misura

Per poter inserire nuovi Strumenti di misura è necessario premere il pulsante Nuovo.

Modifica o Visualizzazione Strumenti di misura

Per aprire la gestione, della griglia di risultato, è necessario fare doppio click sulla riga di nostro interesse oppure, selezionando una o più righe, premere i pulsanti Modifica o Visualizza.

Pulsanti specifici:

Pianifica nuove tarature

Il pulsante è abilitato solamente se, dalla griglia di risultato, si seleziona un solo Strumento di misura e lo Strumento deve essere:

Attivo;
Soggetto a taratura;
a taratura periodica e di tipo temporale (expander Proprietà di taratura con Periodo di taratura diverso da zero e Unità di misura di tipo Giorno o Mese).

Per poter pianificare nuove Tarature strumento pianificate da uno Strumento di misura è necessario cliccare nella griglia sullo Strumento di misura da cui si desidera pianificare le Tarature e premere il pulsante Pianifica nuove tarature. Si può pianificare un solo Strumento di misura alla volta.
Verrà visualizzata una richiesta di:

Pianificare fino al: è la data di fine periodo di pianificazione (dato obbligatorio), viene proposto un anno di pianificazione a partire dalla data odierna.

Premere successivamente il pulsante OK o il pulsante Cancel se si desidera proseguire nell'attività di pianifica o meno.

Metodo utilizzato per la pianificazione:
Come prima cosa si eliminano tutte le precedenti Tarature pianificate e non ancora attuate per lo Strumento.
Successivamente, a partire dalla data di ultima Taratura, si creano tante Tarature quante sono possibili creare nell'intervallo richiesto a partire dalla data odierna e cadenziate per il Periodo di taratura. Se la data proposta ricade in una giornate non lavorativa specificata nel Calendario di fabbrica la data proposta verrà posticipata alla prima data lavorativa utile.
Se per lo strumento non è mai stata pianificata o effettuata una Taratura o l'ultima data di Taratura risale a un periodo antecedente alla data odierna detratta dal Periodo di taratura, la prima Taratura sarà proposta in data odierna e successivamente le altre.

Nuova taratura

Il pulsante è abilitato solamente se, dalla griglia di risultato, si seleziona un solo Strumento di misura e lo Strumento deve essere Attivo.
Per poter creare una nuova Taratura strumento da uno Strumento di misura è necessario cliccare nella griglia sullo Strumento di misura da cui si desidera creare le Taratura e premere il pulsante Nuova taratura. Si può creare una Taratura strumento da un solo Strumento di misura alla volta.
Al termine dell'elaborazione la nuova Taratura strumento pianificata viene visualizzata.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.