Passa al contenuto principale

Importazione da Active Directory

La procedura permette di sfogliare la struttura Active Directory a cui appartiene il server di ARM ed avere una lista degli utenti definiti nel Dominio Windows. Nel caso in cui il server di ARM faccia parte di un WorkGroup, tale procedura non può visualizzare alcuna informazione. Appena il server Arm verrà messo a dominio verrà in automatico rilevato l'AD. Tramite questa procedura, una volta installato Fluentis sarà possibile importare in blocco gli utenti, i quali verrà inseriti con il ruolo Fluentis Users.

NECESSITA LDAP

Per importare gli utenti tramite active directory, configurare correttamente LDAP.

La form Importazione da Active Directory è costituita da un corpo centrale diviso in due griglie a sinistra la lista delle unità dell'active directory e a destra la lista di utenti associati, più una ribbon bar con le possibili azioni dell'utente.

La sezione di sinistra, Dominio, visualizza la struttura gerarchica delle unità organizzative presente nell’Active Directory. Alla selezione di un nodo della struttura ad albero, la griglia contenuta nella sezione di destra visualizzerà gli utenti definiti in tale Unità Organizzativa. Selezionando il nodo principale, descritto con il nome DNS del dominio, verranno elencati tutti gli utenti di dominio.

La sezione di destra rappresenta gli utenti di dominio ai quali possono essere applicati dei filtri con check boxes:

  • Mostra non importati: selezionato per default. Filtra gli utenti che non sono ancora stati importati in ARM.
  • Mostra non sincronizzati: visualizza gli utenti che hanno delle differenze tra le informazioni in ARM e le informazioni in Active Directory.
  • Mostra utenti sincronizzati: visualizza gli utenti che sono stati importati e che risultano correttamente sincronizzati.

La griglia utenti raccoglie le seguenti informazioni:

  • Login: Username o Login Name specificato per l’utente.
  • Nome: Descrizione specificata per l’utente.
  • Email: Email dell’utente.

Azioni

  • Importa: per importare in arm l'utente selezionato.