Tipi Restrizioni
Il Tipo di restrizione viene utilizzato per propagare una condizione di filtro su più oggetti. Più precisamente permette di specificare il modo nel quale un Tipo di restrizione per un Oggetto Business si propaga su altri oggetti (inseriti nella sezione Dettagli).
La form Tipi Restrizioni è una filter form con un filtro, una griglia dei risultati e una ribbon bar con le azioni a disposizione dell'utente. Selezionando uno dei risultati (se presenti) verranno mostrati i dettagli nella sezione sottostante.
Filtro
- Nome
- Descrizione
Griglia dei risultati
- Codice: nome che si vuole dare alla restrizione a differenza del codice dizionario non deve essere già stato inserito nel dizionario.
- Codice Dizionario: opzionale è il codice che si vuole recuperare dal dizionario.
- Descrizione: descrizione della restrizione, può essere identica al codice e a differenza della descrizione dizionario non deve già essere stata inserita nel dizionario.
- Descrizione Dizionario: opzionale è la descrizione che si vuole recuperare dal dizionario.
- Oggetto Business: oggetto business a cui vogliamo applicare il tipo di restrizione.
- Natura: indica se trattiamo una restrizione standard o specifica del cliente.
Per propagare la restrizione ad altri oggetti business che contengono l’oggetto principale (quello su cui è stata applicata la restrizione), selezionare un Tipo restrizione e inserire nella tabella dei dettagli:
- Oggetto Business: il nome dell’oggetto business su cui volgiamo propagare la regola.
- Percorso: il percorso che ci permette di risalire alla proprietà contenente il riferimento all’oggetto principale, il percorso può essere selezionato graficamente dalla lista delle proprietà che si popola sulla griglia di destra, simile all’object navigator. Selezionando una proprietà il percorso verrà composto automaticamente.