Skip to main content

Testata

In questa tab possono essere definiti dei dati generali del progetto, come la Divisa, le modalità di Spedizione, un’eventuale Data di chiusura, la Nazione. Lo Stato evasione diventa necessario per indicare il progetto evaso in altri documenti, mentre le Annotazioni cliente riportano alcuni riferimenti per il cliente, come un eventuale progetto collegato o delle note iniziali.

PM Manager: Indica la Risorsa responsabile del progetto in qualità di Project Manager. Viene proposta in automatico dall'anagrafica Cliente (tab Dati Contabili - tab Amministrazione - Responsabile) Filiale di Riferimento: Indica la Filiale di Riferimento del cliente proposta in automatico dall'anagrafica Cliente (tab Dati Contabili - tab Amministrazione - Filiale di Riferimento) Budget di Riferimento: Se nell'area Budget è stato definito un budget specifico per il progetto, è possibile indicarlo.

La Testata contiene a sua volta diversi tab, che riportano i dati presenti di default nell’anagrafica cliente, ma possono essere anche liberamente compilati: Pagamenti, Sconti, Agenti, Destinazione, Extra Data, Permessi Utente. In quest’ultima tab è possibile elencare gli utenti e i relativi diritti di Read Only o Read Write, se nella tabella Tipi progetto è abilitato il flag Sicurezza del progetto abilitata; in caso contrario, tutti gli utenti avranno diritti Read Write.