Passa al contenuto principale

Registrazione rientri

La form si apre tramite il percorso Conto Lavoro > Rientri > Procedure > Registrazione rientri e permette di registrare a magazzino i rientri di conto lavoro già controllati e non ancora registrati.

Filtro

In questo tab, l'utente ha la possibilità di cercare e trasferire in magazzino i rientri, secondo i criteri di filtro disponibili.

Pulsanti specifici:

Ricerca: permette di applicare i filtri di ricerca all'intero database dei Rientri di Conto Lavoro inseriti, controllati e non ancora registrati;
Scarico: permette di eseguire lo scarico dei rientri selezionati dal magazzino, in base agli algoritmi di scarico.

Campi specifici:

Numero doc. def.: in questa colonna viene visualizzato il numero del rientro di conto lavoro;
Data doc. def.: in questa colonna viene visualizzata la data del rientro di conto lavoro;
Data registrazione magazzino: si trova nella zona inferiore della form ed è impostata di default sulla data corrente, ma può essere modificata.

Una volta selezionati i rientri di conto lavoro, utilizzare il tasto Scarico per eseguire i movimenti di magazzino: contestualmente a questa operazione l'applicazione esegue il carico sul magazzino di rientro degli articoli prodotti dal terzista, lo scarico dal magazzino del terzista dei materiali utilizzati e l'eventuale carico dei resi sull'apposito magazzino resi.

Riepiloghi

In questo tab è possibile eseguire il 'rollback' dell'operazione di registrazione del rientro di conto lavoro, ripristinando quindi la situazione antecedente all'operazione stessa.

I dati nelle griglie in basso, Rientri e Registrazioni, corrispondono alla registrazione di scarico selezionata nella griglia superiore (dopo aver filtrato i dati).

Pulsanti specifici:

Ricerca: per cercare i rientri scaricati. Il risultato di questa procedura viene visualizzata nella griglia di risultato, Scarico rientri;
Ripristina: Richiama la procedura che esegue il rollback dell'intera operazione di registrazione rientri selezionata nella griglia Scarico rientri; quindi se con la stessa operazione di registrazione sono stati registrati più rientri, tutti questi rientri saranno riportati nello stato di 'non caricati';
Ripristina rientri: richiama la procedura che esegue il rollback della registrazione dei soli rientri selezionati nella griglia inferiore, nel tab Rientri.