Passa al contenuto principale

Importazione da Prezzi fornitore

Questa procedura presenta diverse tab. Nella tab Filtro è possibile impostare una ricerca mirata con i filtri disponibili: è possibile ricercare per Fornitore, date di importazione o date di validità. Gli articoli saranno visibili cliccando il pulsante di Ricerca. Nella prima griglia di risultato vengono proposti gli articoli disponibili con la ricerca, che possono essere selezionati per l’importazione definitiva apponendo il flag accanto alla Classe articolo; nella seconda griglia vengono invece riportati tutti gli articoli selezionati con il flag nella prima griglia. Anche in questa griglia sono presenti i dati che abbiamo trovato prima nella griglia dei Prezzi fornitore; per esempio, è possibile notare il diverso colore tra gli articoli esistenti e quelli non esistenti.

Nella tab Parametri è possibile scegliere diversi dati da inserire o meno nell'articolo. I prezzi importati potrebbero riguardare articoli già esistenti in anagrafica, per i quali il fornitore ha cambiato il prezzo nel nuovo catalogo.
Il flag Crea articolo crea l'anagrafica degli articoli selezionati, se non esistente. I flag della prima colonna dei Parametri, se inseriti, sovrascirvo eventuali dati presenti nell'anagrafica preesistente. Quindi, hanno priorità.
Il flag Crea listino fornitore crea il listino fornitore per gli articoli selezionati. In questo caso è obbligatorio inserire i dati della seconda colonna, quindi Data inizio validità e Divisa per il nuovo listino.
Nella terza colonna di parametri sono inveve presenti dei dati propositivi: vengono considerati solo se nell'anagrafica preesistente non sono inseriti. L'unica eccezione sono i campi UM prezzo, UM articolo, UM peso, Formula, che hanno priorità sui dati preesistenti. Se non c'è un'anagrafica preesistente, i dati vengono inseriti nella nuova anagrafica.

Nella tab Errori è possibile consultare eventuali errori avvenuti, mentre nella tab Risultati è possibile consultare i risultati avvenuti con successo.