Passa al contenuto principale

Ricerca UDC e Visualizzazione trasferimenti UDC

Ricerca UDC

La form si apre tramite il percorso Logistica > Gestione UDC.

La form di Ricerca dei documenti consente di ricercare tutti i documenti con lo scopo di visualizzarli, modificarli, ed eventualmente cancellarli oppure procedere all'inserimento di un nuovo documento; la finestra si compone di un'area di filtro e da una griglia di risultato.

Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca presente nella Ribbon bar per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Per aprire i dettagli di un documento, basterà selezionarlo e fare doppio click con il mouse, oppure cliccare sul pulsante Modifica (consente di entrare nei dettagli e modificarli) o sul pulsante Visualizza (consente di entrare nei dettagli e visualizzarli ma senza poterli modificare).

Vedi anche:
Funzionalità, pulsanti e campi comuni
Aggiungere nuovi campi nelle form di ricerca

Nota

In apertura della form i flag Carico e Scarico, presenti nel filtro, non sono spuntati, quindi verranno visualizzate solo le UDC che non sono ancora state caricate. Mentre attivando il flag Carico verranno visualizzate solo le UDC caricate e abilitando anche il flag Scarico si vedranno solo le UDC che sono state anche scaricate.

Nel caso in cui un'Unità di carico sia stata inserita in una lista di consegna o di trasferimento, nella griglia dei risultati vengono visualizzati il numero e la data della lista.

Inoltre, è interessante notare che è anche possibile ricercare le UDC per ordine cliente a cui sono state collegate.

Da questa form, è possible effettuare il carico delle UDC selezionandole e premendo il tasto Carico UDC e anche lo scarico (solo se già caricata e presente in una lista) tramite il pulsante Scarico UDC.

Pulsanti specifici:

Nuovo: il pulsante permette di Creare un nuovo UDC;
Reso cliente: prememte di creare una nuova Unità di carico, utilizzando come Tipo UDC quella con il flag Per Reso abilitato e tutte le altre proprietà sono copiate dall'Unità di carico originale; questo pulsante si abilita solo per righe che sono caricate e consegnate;
Inserimento ordini in UDC: permette di inserire gli articoli di un ordine cliente all'interno di una Unità di carico. Questa procedura crea un legame tra l'UDC e l'Ordine cliente;
Carico UDC: esegue la procedura di creazione di registrazione/movimento di carico dell'Unità di carico;
Scarico UDC: esegue la procedura di creazione di registrazione/movimento di scarico dell'Unità di carico; questo è abilitato solamente se l'Unità di carico è presente in una lista di prelievo UDC;
Visualizza registrazione di carico: apre la registrazione di magazzino del carico UDC;
Visualizza registrazione di scarico: apre la registrazione di magazzino dello scarico UDC;
Rollback carico UDC: se l'UDC è caricata esegue il rollback della registrazione di magazzino di carico;
Rollback scarico UDC: se l'UDC è caricata e scaricata esegue il rollback della registrazione di magazzino di scarico;
Aggiungi/togli articoli: permette all'utente di aggiungere o rimuovere un articolo dall'Unità di carico selezionata; inoltre, l'utente ha la possibilità di rimuovere un articolo da un'altra Unità di carico e di aggiungerlo a quella selezionata. questo pulsante è abilitato per le righe caricate, non consegnate, non legate a Picking o Liste di trasferimento e non legate a dichiarazioni di produzione;
Sposta UDC: permette di spostare l'UDC da un'ubicazione ad un'altra;
Rollback stampa: permette di settare il flag di stampa a "False"; questo pulsante è abilitato solo per le righe non caricate e non legate a dichiarazioni di produzione.

Visualizzazione trasferimenti UDC

La procedura è stata disegnata per permettere all'utente di interrogare facilmente il magazzino UDC con lo scopo di tenere sotto controllo le giacenze e avere in un tempo di interrogazione minimo tutte le informazioni relative alle UDC presenti a magazzino e che sono state trasferite o meno tra magazzini.