Passa al contenuto principale

Libro cespiti ammortizzabili

La maschera di stampa del libro cespiti consente di definire i consueti filtri di ricerca all'estrazione dati.

Il flag Categoria Cespite, se attivo, consente di selezionare una o più (con il tasto Ctrl) categorie dalla griglia sottostante.

 

Nella parte destra: normalmente i cespiti venduti o distrutti negli anni precedenti all'anno di riferimento inserito non saranno più riportati in stampa, se non imponendo l'apposito flag.

Anche per i cespiti 'Cessati' è previsto un pulsante di inserimento nel report. Allo stesso modo saranno esclusi dalla stampa i cespiti che hanno una data di fine attività in anagrafica.

I flag

Non ammortizzati

Parzialmente ammortizzati

Totalmente ammortizzati

sono di default attivi per visualizzare tutte le tipologie di cespite, possono essere disattivati quelli relativi alle tipologie che si vuole nascondere.

 

 

Il flag di Stampa definitiva andrà a bloccare i dati di testata delle varie anagrafiche cespiti stampati, andrà a bloccare anche la cancellazione della singola riga stampata e aggiornerà il contatore delle pagine per l'anno di riferimento all'interno dei parametri di contabilità generale. L'annullamento della stampa definitiva può essere eseguita, dall'utente abilitato, dalla maschera dei Parametri d contabilità generale.

Dati fiscali: visualizza ulteriori colonne con i dati fiscali relativi agli ammortamenti.

Visualizza intestazione: se disattivato non riporterà in stampa l'intestazione della stampa permettendo di stampare su moduli prestampati.