Passa al contenuto principale

Opportunity Stages KanBan Board

La procedura Opportunity Stages Kan Ban Board ha l’obiettivo di mostrare graficamente, mediante l’utilizzo della metodologia Kan Ban, le opportunità inserite in Fluentis suddivise per gli stadi del workflow associato alle opportunità stesse. Il workflow da considerare deve essere inserito nei filtri.
Con l’aiuto dei filtri si può visualizzare: una sola tipologia di opportunità (Tipo Opportunità), più opportunità inserite dallo stesso utente (Operatore), più opportunità con la medesima probabilità di successo (Probabilità Successo).

L’area di filtro è quella dedicata ad ospitare l’elenco dei possibili tipi di dati grazie ai quali è possibile effettuare una selezione. I filtri sono tipicamente in condizione 'AND' ed è possibile specificare più criteri di filtro contemporanei.

Nell’area sottostante a quella di filtro è presente la Kan Ban Board, dove vengono visualizzati le opportunità suddivise per i vari stadi del workflow selezionato nei filtri. Ogni colonna della Kan Ban Board è composta dai seguenti elementi:

Una banda superiore dove vengono visualizzati, nell’ordine, i seguenti dati:

  • Stadio del workflow;
  • Count: corrisponde al numero di opportunità che sono collocate in quella colonna;
  • Total Net Amount: corrisponde al valore totale delle opportunità presenti nella colonna, al netto degli sconti applicati.

Una banda inferiore dove vengono visualizzate le singole opportunità. Per ogni opportunità vengono visualizzati, nell’ordine, i seguenti dati:

  • Nome del contatto intestatario dell’opportunità;
  • Titolo dell’opportunità;
  • Utente Fluentis che ha inserito l’opportunità;
  • Totale netto dell’opportunità.

Facendo doppio click sulla singola opportunità si entra in visualizzazione/modifica dell’opportunità stessa.