Passa al contenuto principale

Tipi richiesta

La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Acquisti > Tipi richiesta ed è utilizzato per determinare le proprietà di una richiesta.

Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Per poter inserire i record è necessario cliccare sulla prima riga vuota della griglia oppure premere il pulsante Nuovo.

Tipo/Descrizione: campi obbligatori per definire il tipo richiesta di acquisto.

Numerazione/Descrizione: selezionare la numerazione da associare al tipo richiesta.

CdC: centro di costo da proporre nella creazione della richiesta di acquisto. Può essere lasciato vuoto qualora non si usi il modulo di controllo di gestione.

Mag./Descrizione mag.: magazzino di default da utilizzare nella creazione della richiesta di acquisto.

Controlla disponibilità: se settato, le richieste di acquisto create con questo tipo vengono utilizzate per il calcolo della disponibilità.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.