Passa al contenuto principale

BizLink

BizLink consente all'operatore di configurare e monitorare flussi di importazione ed esportazione dati da e verso altri sistemi esterni al gestionale.

E' infatti grazie a questo applicativo di tipo ESB (Enterprise Service Bus) che Fluentis ha potuto portare a standard tutte le interazioni con le altre procedure esterne, sia per l'importazione che per l'esportazione dei dati, ma soprattutto anche per il consumo di processi esterni da altre applicazioni.

Tramite questa procedura Bizlink è molto semplice configurare la lettura di un qualsiasi file CSV, TXT, XML e vari altri formati, al fine di interpretare, leggere e/o anche scrivere i file stessi. Tutto questo viene tracciato in opportuni LOG di Entrata e di Uscita dell'informazione in modo da dare all'operatore l'evidenza se un processo di importazione o esportazione è andato a buon fine o meno.

Sempre in BizLink troviamo l'area delle Importazioni OnDemand, molto utile a tutte le aziende che devono importare dati soprattutto nella fase iniziale di configurazione del prodotto. E' infatti tramite l'area di importazioni On Demand, più specificatamente da foglio elettronico, che attivando tale procedura è possibile facilmente importare ed aggiornare gli archivi di base quali Articoli, Distinte, Cicli, Clienti, Fornitori, ecc. addirittura anche documenti quali ordini, fatture, listini ecc.

Il modulo è accessibile dal pannello laterale di Fluentis tramite il seguente percorso [Strumenti>BizLink].

Più informazioni sul funzionamento del modulo trovate nei prossimi articoli.